Crea sito

Amore significa casa

Per il primo post del 2021 come DT Member per Evoluzione Party, ho pensato di realizzare una sora di roller box da regalare a San Valentino!

Per farlo sono partita dalla collezione Warm Home di Papernova Design e mi sono lasciata guidare da queste carte perchè per me amore è quel posto, quelle braccia in cui ci si sente sempre capiti e al sicuro nonostante gli anni, nonostante la vita e le sue difficoltà.

Sono partita perciò tagliando 4 pezzi di pattern 15×26 cm e che ho cordonato sul lato da 26 cm a 11- 12,5- 23,5- 25 cm sul lato da 15 cm invece ho cordonato a 1 – 2,5 – 13,5 cm. Una volta marcate le pieghe, ho eliminato la parte in eccesso per ottenere le alette da incollare per chiudere la scatola così come indicato nello schema.

Pronte le scatole, le ho unite tra loro attraverso 3 pezzi di pattern 11×4 cm cordonati a metà sul lato da 4 cm e incollati sul fianco di ogni scatola per ottenere una sorta di fisarmonica

Sono passata poi a decorare le facciate interne delle scatole: su due ho messo due collage di foto insieme alla scritta LOVE mentre sulle altre due, ho decorato con gli elementi ritagliabili presenti nel pad senza spessorarli.
Ho realizzato come chiusura delle nostre box una fascia per la quale ho tagliato 2 pezzi di pattern 7×29 cm che ho cordonato emntrambi a 11,1 e 19,3 cm e poi li ho uniti tra loro con la colla. Sulla chiusura ho poi incollato la “fetta di legno”, lo spago e sopra ci ho spessorato gli elementi ritagliabili del pad.
Pronta l’intera struttura, non mi è rimasto che inserire all’interno delle scatole, le golose tavolette di cioccolata e attendere che arrivi il giorno di San Valentino!
Spero che il lavoro vi sia piaciuto e possa esservi d’ispirazione, io come sempre, resto a disposizione per qualsiasi domanda!
Baci,
TATA