Le ricette del cuore

Come secondo post di Maggio per il DT di Yuppla Craft, ho pensato di realizzare un ricettario combinando gli abbellimenti Yuppla con le carte della Bottega di Minù di Elisa.

Per realizzarlo sono partita da due pezzi di pattern che ho tagliato uno 26×15,2 cm e che ho cordonato sul lato da 26 cm a 11 e 15 cm e un pezzo sempre della stessa pattern, tagliato a 17×15,2 cm cordonato sul lato da 17 cm a 3 e 10 cm. Ho unito i due pezzi mettendo la colla sulla porzione da 3 cm del secondo pezzo. Ho realizzato poi all’interno una tasca in cui inserire le schede per le ricette tagliando un altro pezzo di pattern a 9×29 cm e ho cordonato sul lato da 9 cm a 2 cm e sul lato da 29 cm a 2 – 6 – 21,2 – 15,2 cm e incollato con la colla.

Per tenere le schede ferme all’interno della tasca, ho tagliato due pezzi 4,5×10 cm che ho cordonato a ogni centimetro sul lato da 10 cm e marcato a fisarmonica. Ho poi incollato poi all’interno della tasca un pezzo a destra e uno a sinistra.

Per la chiusura ho usato due velcrini adesivi. Ho decorato usando il set di legnetti Ricettario e il set degli Argomenti Cucina mixandoli tra loro. In particolare la parola in copertina l’ho colorata con un pennarello mentre il resto dei legnetti li ho lasciati al naturale.

Anche per decorare l’interno ho usato gli stessi abbellimenti mixandoli però con i die cuts abbinati alle carte.

Ho poi, per completare il ricettario, tagliato delle schede 15×10 cm che ho decorato con i legnetti del set Ricettario per realizzare i divisori.

Ecco così che il mio ricettario è pronto e non resta che posizionarlo sulla cucina in bella mostra!

Al prossimo post, un bacio

TATA