Meeting che passione!

Inizia per me una nuova avventura! Ho infatti avuto la bellissima opportunità di far parte del DT del blog dell’Associazione Scrappers Italia e ieri è uscito il mio primo articolo in cui ho mostrato con un tutorial passo passo, come ho realizzato un mini album in cui ho raccolto tutte le foto scattate all’ultimo meeting a cui ho partecipato.

Durante i meeting non solo si ha la possibilità di realizzare un bellissimo progetto condiviso dalla teacher, ma è un momento fatto di condivisione di esperienze, di vita, di grandi sorrisi che regalano un’energia speciale. In questa fase post lockdown, ci auguriamo tutti di poter tornare presto a stare e a scrappare insieme, e proprio con questo pensiero, ho deciso di presentarmi sul blog dell’associazione con questo progetto.

Per questo lavoro, ho scelto di usare il pad “La vie d’artiste” de L’encre & l’image che al suo interno ha anche due fogli di scritte e label da ritagliare e una pattern con tag e altri elementi decorativi. Oltre al pad ho usato i classici strumenti delle scrapper.

Ho scelto la prima pattern che ho tagliato a 15×30,5cm e cordonato poi a 9 – 10 – 23 – 24 cm sul lato da 30,5cm.

A questo punto da altre due pattern, ho fatto i tagli da cui ho ricavato le pagine che ho poi incollato alternando le fantasie fronte-retro.

Pagina 1 taglio a 8,5×15 cm e cordono a 1 cm sul lato da 8,5

Pagina 2 taglio dalla stessa pattern della pagina 1 a 9,5×15 cm e cordono a 1 cm sul lato da 9,5

Pagina 3 e 4 taglio a 10,5×15 cm e cordono a 1 cm sul lato da 10,5

Pronti i tagli, ho montato le pagine alla struttura iniziale e le ho incollate attraverso l’aletta da un cm partendo dalla pagina più piccola alla più grande. Ho attaccato dunque per prima la pagina da 8,5x15cm posizionandola lungo la seconda cordonatura dell’aletta più corta della copertina. Le altre pagine invece, le ho incollate lungo le alette precedenti per ottenere questo risultato finale.

Pronta la struttura, ho incollato due coppie di velcro adesivo come chiusura e con un punch ho stondato glia angoli della copertina. Ho stampato poi in totale 9 foto, tutte con bordino bianco che ho poi mattato su cartoncino nero, e le ho incollate nel mio album decorandole con gli elementi da ritagliare presenti nel pad.

Inserite le foto e gli abbellimenti, l’album è completo.

Spero che il lavoro vi sia piaciuto e vi sia d’ispirazione. Vi lascio le foto di alcuni dettagli. Un bacio.

TATA