Crea sito

Un foglio di carta per ciò che amo!

Questo mese per l’ispirazione creativa del DT di YupplaCraft, ho pensato di realizzare un mini album con in abbinato un piccola scatola per contenerlo. Un progetto secondo me utile  facile da realizzare anche come regalo per la festa della mamma ormai alle porte.

Per realizzare l’album ho usato un cartoncino da 200 g fucsia tagliato a 29,5×29,5 cm e cordonato e tagliato come mostrato nello schema. Inoltre come potete vedere nello schema trovate anche le misure delle carte pattern che io ho usato per rivestire. Ho in particolare scelto la collezione Life in color di Papernova Design. Trovate anche la misura delle foto che io ho stampato già con bordino bianco.

Pronta la base dell’album completa di rivestimento, mi sono dedicata alla decorazione per la quale non ho usato solo i ritagliabili presenti nel pad che ho usato ma anche alcuni abbellimenti della serie legnetti di Yuppla che ho lasciato al naturale. In particolare ho usato: Alfabeto classico, Rametti foglie, Paroline Perfect Day

Sulla copertina ho invece decorato colorando gli elementi con dei marker alcolici e utilizzando il cerchio del set Sfere di neve che ho tagliato

Come ultima cosa ho realizzato con lo stesso cartoncino di base, una piccola scatolina per contenere l’album tagliando un pezzo 28×15,8 cm che ho cordonato sul lato da 28 cm a 6 – 8 – 19 – 17 cm. Sull’ultima porzione ottenuta cordonando ho incollato a destra e sinistra un pezzo 6xx6 cm di cartoncino cordonato su un lato a 2 – 4 – 6 cm mentre sull’altra porzione ho montato una calamita in modo da tenere chiusa la scatola. Una volta rivestita anche questa con le pattern del pad Life in color, ho decorato sempre con il cerchio delle Sfere di neve e i Rametti foglie con una scritta del set Ciò che amo.

Come sempre spero che questo progetto possa esservi utile e d’ispirazione. Buona creatività e alla prossima, un bacio

TATA