Crea sito

Un sorriso che sa di primavera

Questo mese sul Blog ASI il tema è primavera e visto che si sta avvicinando il compleanno della mia bambina e anche se non potremmo festeggiare come vorremmo, ho deciso di regalarle comunque una festa di compleanno con i fiocchi. Il sorriso di mia figlia per me è una primavera fatta di colori, sorpresa e divertimento che anche in un periodo come questo non è mai mancato, così anche con il suo aiuto, sono nati questi piccoli segnaposto golosi per accarezzare il cuore e il palato.

Come prima cosa ho tagliato un pezzo di pattern o cartoncino da 200g 23,5×13,5 cm che ho cordonato sul lato da 23,5 cm a 4,5 – 9,5 – 14 – 19 cm mentre sul lato da 13,5 cm a 4,5 cm a destra e sinistra e ho completato tagliando e cordonando negli angoli per creare l’invito per la cannuccia come nello schema.

Una volta realizzati tutti i tagli, per il foro centrale ho usato una fustella cerchio da 4 cm mentre i fori in cui inserire la cannuccia, li ho realizzati con un perforatore da 3 mm. Ho assemblato mettendo la colla solo sulle alette e dopo aver tagliato una cannuccia di quelle colorate di carta della misura adatta, sono passata alla decorazione.

Ho decorato con dei legnetti, alcuni dei quali li ho colorati (nel caso del rametto), una timbrata di un fiore anch’essa colorata a mano e come ultimo tocco, ho incollato un fiocchetto dello stesso colore della cannuccia, in alto a destra.

Alla festa saremo in pochi quindi non ne ho realizzati tanti, ma ho pensato di usare un sentiment differente per ogni segnaposto. Come ultima cosa naturalmente all’interno della scatolina ho inserito un piccolo vasetto da 25g di Nutella.

Spero come sempre che il tutorial via utile e d’ispirazione, alla prossima, baci

TATA