Crea sito

Una box per un pensiero gentile!

Nel mese di Novembre, per il DT di Evoluzione Party, ho tenuto sul gruppo Facebook insieme a Pazzy e a Monica una diretta in cui insieme abbiamo chiacchierato e mostrato come realizzare una piccola box per un packaging diverso e accattivante magari per un pensiero gentile per Natale.

Per realizzare la box sono partita da una base di cartoncino da 200 grammi nero 21×21 cm che ho cordonato su un lato a 4,5 – 9- 13,5 – 18 cm e sull’altro lato invece, ho cordonato a 4,5 cm sia a destra che a sinistra. Dopo aver realizzato i tagli come mostrato nello schema sono andata a cordonare in alto e in basso lungo la diagonale partendo dall’esterno verso l’interno e ho poi semplicemente incollate le alette.

La parte divertente è stata che per decorare la box, non ho usato una classica carta pattern ma bensì sono andata a realizzarla io stessa la pattern. In particolare ho decorato in due mosi: il primo modo prendendo del cartoncino bianco 11,5×16 cm sul quale con due tamponi di colori diversi, ho fatto delle timbrate random; il secondo modo invece, mi ha visto all’opera con l’embosser. Ho in particolare fatto sempre delle timbrate random questa volta però con il versamark sul quale ho poi applicato la polvere bianca da embosser. Una volta passato il phon, ho usato i distress per creare lo sfondo.

Ho in ultimo decorato con qualche timbrata su vellum e con un sentiment. Una box veloce ma davvero bella ed elegante!

Baci, TATA