Crea sito

Una card d’identità speciale!

Questo mese per l’ispirazione creativa per il DT di YupplaCraft, ho pensato di realizzare una slimline card partendo dalla fustella de La coppia creativa, che però non sarà la classica slimline card ma bensì sarà la carta d’identità della nascita di mia figlia Chiara per conservare quell’istante prezioso che mi ha cambiato la vita!

 

Come prima cosa ho fustellato da 4 pezzi di pattern la base più grande ed essendo le carte monofacciali, le ho incollate a due a due. Utilizzando un cartoncino bianco da 200 g ho realizzato l’accordion interno tagliando un pezzo 30×19,5 cm cordonato sul lato da 30 cm a 7,5 – 15 – 22,5 cm e marcato a fisarmonica. Prima di incollarlo alle due basi, ho rivestito con 4 pezzi di pattern tagliate a 7,2×19,2 cm

Nella parte centrale dell’accordion, ho incollato due foto in bianco e nero 6,5×17,5 cm stampate già con bordino bianco. A sinistra poi, ho realizzato una taschina utilizzando una card presente nel pad su cui ho incollato i Legnetti 7, Maggio e 2012 per comporre la data di nascita che ho colorato con il Distress Oxide Picked raspberry. Nella taschina ho fustellato sempre dalla stessa plancia de La Coppia creativa, la tag su cui ho incollato il braccialetto messo al polso alla nascita e inserito poi un cordino di velluto e qualche perlina

Sulla parte di destra invece, ho fatto una semplice decorazione riprendendo il motivo della pattern incollando delle scritte spessorate ritagliate dal pad e due Paroline. Sotto ad una delle decorazioni, ho fissato un pezzo di nastrino rosa da 3 mm per realizzare la chiusura.

Come ultimo passaggio infatti, mi sono dedicata alla copertina della mia card-d’identità della nascita

Sulla copertina ho fustellato due mattature della Slimline card da due pattern diverse: una l’ho incollata con la colla mentre l’altra dopo verla tagliata a metà, l’ho incollata spessorandola. Con il timbro in legno di Hobby Embo, ho realizzato gli animaletti che ho colorato con le matite acquerellabili andando a spessorare di ogni personaggio solo alcuni dettagli. Dopo averli posizionati, ho incollato i Rametti Foglie s.3 colorati con i pennarelli Nuvo . In ultimo ho composto con l’alfabeto classico, colorato sempre con il Distress Oxide, il nome Chiara e posizionato un piccolo fermacampione per la chiusura. La mia card d’identità è pronta per conservare un ricordo speciale in modo unico!

Come sempre spero che questo lavoro possa esservi utile e d’ispirazione!

Baci,

TATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.