Crea sito

Una Pasqua golosa

Questo mese per l’ispirazione creativa del DT di YupplaCraft, ho pensato di realizzare un homedecor per augurare una buona Pasqua ad un’amica.

Per questo piccolo cestino porta cioccolate, serve davvero pochissimo materiale tant’è che io ho utilizzato solamente un foglio di carta pattern double face e come sempre gli immancabili abbellimenti in legno Yuppla.

Per realizzare la base ho utilizzato la 123 punch board della We r Memory Keepers e per calcolarmi le misure esatte per ottenere un cubo 8x8x8 cm, ho usato il calcolatore on line che trovate a questo link http://www.annaelle.it/envelope/ . Ho così tagliato la mia pattern a 24,6×24,6 cm e fatto la prima piega con relativa punchata a 6,7 cm mentre la seconda a 18 cm. Ho poi marcato, tagliato le cordonature negli angoli e incollato per ottenere un cubo senza però chiudere la parte alta ma fissando con un punto di colla quelle alette esteriormente al mio cestino, andando però prima a modellarle leggermente con la pieghetta.

Per il manico invece, ho tagliato sempre dalla stessa pattern, una striscia 3×28 cm che ho fissato con due ferma campioni e decorato.

Pronta la struttura dell’homedecor, sono passata agli abbellimenti: la parte frontale del cestino, l’ho decorata utilizzando due Fiori primaverili e un rametto della serie Rametti foglie che ho colorato per il verde con i marker della Nuvo n.410 e 412 e per il rosa con il Distress Oxide picked raspberry. Come ultimo tocco, ho aggiunto il legnetto fatto con il cuore presente nel kit di Febbraio, la fustellata di una farfalla de La coppia creativa e due paroline del set Augurissimi.

Ho completato il tutto andando ad applicare con un piccolo spago al lato del manico, la tag piccola del set Tags classiche che ho colorato sempre con l’Oxide e ho poi incollato le casette che ho ritagliato dal set Sfere di neve e colorato con i marker. Ho aggiunto anche qui due paroline della plancia Augurissimi e completato riempiendo il cestino con della paglia colorata e dei golosissimi ovetti di cioccolata.

Per chi non avesse la punch board il progetto è comunque facilmente replicabile: basterà tagliare un quadrato 24×24 cm e cordonare a 8 e 16 cm su entrambi i lati e poi tagliare lungo una delle cordonature dei quadrati esterni così come mostrato nello schema.

Come sempre, spero che il progetto vi sia d’ispirazione e possa tornarvi utile.

Alla prossima, baci

TATA