Crea sito

Unconventional Xmas Card

Questo per l’ispirazione del DT del Blog ASI, dovevamo realizzare una card. Io che per il Natale ho sempre utilizzato tonalità molto classiche, quest’anno ho deciso di cambiare, di essere più “unconventional” senza però rinunciare al quel tocco di magia che da l’oro.

Sono così partita a realizzare una card nelle dimensioni standard a base bianca su cui ho poi incollato una striscia spessorata di cartoncino bianco distrassato con il Distress Oxide “picked raspeberry” su cui ho schizzato delle gocce di acqua. Dopo aver applicato la striscia alla base, ho schizzato su tutta la superficie dell’acrilico oro e dell’acrilico fucsia.

Nel frattempo la base ascigava, con il programma del Design Space della Cricut, ho realizzato il cut file partendo da un font per scrivere il testo. Ho creato il testo di cui ho fatto l’off set esterno e a questo sono andata poi a fondere i rametti e le foglie. Pronto il cut file, ho tagliato la parte dell’offe set su cartoncino bianco, i rametti su cartoncino verde e la scritta su cartoncino oro specchiato. Ho montato il tutto e con un punch circolare, ho realizzato le palline. Ho incollato la scritta alla base spessorandola.

Come ultimo tocco, ho embossato con la polvere oro un piccolo sentiment natalizio e incollato la scritta su del vellum strappato. Ho aggiunto gli enamel dot, immancabili nei miei lavori, e la mia Unconventional Xmas Card per un Natale pink è pronta!

Spero che questo lavoro possa esservi d’ispirazione! E se volete il cut file, non esitate a contattarmi!

Un bacio

TATA