Crea sito

Weekly Daily in Tag

Eccomi qui, in questa mite domenica di inizio Novembre dopo un pò di assenza. Tutto bene eh, solo che sono stata assorbita da mille cose tra cui, fortunatamente, anche la scuola dei miei bambini che hanno ritrovato con una inaspettata allegria! Novembre è appena iniziato ma ieri sera sul gruppo Facebook di ScrapTag insieme alla simpaticissima Evelyne Schmidteke e in compagnia di altre due compagne di DT (Pazzy e Brigitta) abbiamo presentato un’idea nata proprio ispirandoci al lavoro Evy.

Il progetto di Evy nasceva come una sorta di calendario mensile: una bustina con all’interno un dolce regalo per ogni mese. Guardando il progetto ho pensato così di creare partendo dalla base della bustina a forma di tag, un mini calendario dell’avvento che fosse però riferito alla settimana che precede il Natale quindi dal 19 al 25.

Per realizzare il lavoro ho scelto la collezione Norte di LoraBailora ed in particolare il pad 6×8″ e i die cut abbinati e devo dire che quello che ne è uscito fuori mi è proprio piaciuto! Tra chiacchiere e risate, nella diretta, abbiamo mostrato come realizzare le bustine partendo da un foglio pattern 6×6″ ed ecco anche lo schema con le relative cordonature

Ho anche creato dei file per chi non avesse nè fustelle per realizzare i numeri (io ad esempio li ho realizzati con la Cricut) da mettere sulle bustine, nè un timbro planner

Insomma un lavoro che con davvero pochissimo materiale, è di grande effetto e soprattutto sicuramente un pensiero gentile diverso dal solito! Io dal canto mio, mi sono molto divertita nel realizzarlo perchè un progetto nato dalla bella compagnia e dalla voglia di condividere! Spero che vi sia d’ispirazione, vi lascio le foto di alcuni dettagli! Alla prossima! Baci!

TATA